La storia della nostra azienda

Grazie all’incontro tra C.I.F. srl e Sertom, nasce Sertom P.B. srl. Dall’esperienza nella produzione di macchine per la piegatura di lamiere di Sertom e la fornitura essenziale per la costruzione della carpenteria per le macchine di C.I.F. srl, Sertom P.B. oggi ha assoluto controllo sulla produzione delle sue macchine, dalla progettazione all’assemblaggio. Realizziamo macchine per la piegatura di lamiere funzionali, robuste e in grado di lavorare a pieno regime fino a quarant’anni.

Timeline
1960

Nasce Sertom e diventa una delle aziende più famose al mondo per la produzione di macchine per la piegatura di lame.

1972

Sertom progetta la prima calandra idraulica con parallelismo idraulico. Con l’innovazione delle valvole speciali, il settore delle macchine piegatrici viene rivoluzionato completamente. Fino ad allora tutte le macchine erano prettamente meccaniche.

1976

Sertom è la prima azienda al mondo a studiare e inventare una macchina con 3 rulli a geometria variabile.

1978

Sertom inizia a produrre la macchina inventata nel 1976. Grazie alla geometria variabile, i vantaggi a livello funzionale e produttivo sono così notevoli che il macchinario viene presentato in tutto il mondo alla fiera EMO di Parigi.

2001

Sertom progetta, costruisce e assembla la più grande galleria in pressione per impianto idroelettrico d’Italia.

2015

Nasce Sertom P.B., fusione dei sessant’anni di esperienza, risorse tecniche e prodotti di qualità di Sertom, e 55 anni di pratica nel settore della carpenteria metallica per le costruzioni industriali di C.I.F. srl. Sertom P.B. viene fondata come divisione manifatturiera per macchine piegatrici, calandre, manipolatori, macchine per bordatura, presse idrauliche e angolari.

ABBIAMO LA SOLUZIONE CHE FA PER TE

Hai bisogno di un esperto costruttore di calandre?