La massima qualità e produttività per il settore eolico

Le macchine Sertom P.B. sono la soluzione ideale per la realizzazione di fondazioni per le torri eoliche, per la costruzione dei monopali che sostengono il rotore, in lamiere resistenziali di grosso spessore. I produttori del settore richiedono, infatti, macchine in grado di curvare lamiere di grande spessore ed elevata durezza, assicurando la massima resistenza delle strutture realizzate. Secondo le necessità e le capacità richieste, Sertom P.B. può fornire calandre a 3 o 4 rulli in grado di curvare lamiere con spessore maggiore di 300 mm, garantendo i massimi standard in termini di qualità e produttività.

Wind Tower

La macchina più veloce sul mercato

Le calandre progettate da Sertom P.B. presentano un rullo superiore che ruota ad una velocità garantita e misurabile di massimo 12 m/min. Per sopperire ai carichi più gravosi, i riduttori sono due tagli più grandi rispetto a una macchina generica. Alcune nostre calandre per wind mill, lavorano 24 ore, dal lunedì al sabato.

La configurazione che consigliamo ai nostri clienti è composta da:

  • Una rulliera per le lamiere per alimentare la macchina prima della calandratura. È sia sollevabile che fissabile al terreno. Entrambe le rulliere hanno come caratteristica standard il dispositivo per l’allineamento e il centraggio della lamiera prima del suo posizionamento all’interno della macchina.
  • Per i bracci laterali di supporto alla lamiera calandrata, consigliamo un braccio a doppia articolazione e il secondo braccio a doppia articolazione con centratori, necessari per allineare i due bordi della lamiera calandrata prima della saldatura.
  • Un top support per sostenere la lamiera durante l’operazione di calandratura.

Con il giusto dimensionamento della calandra è possibile fare una virola ogni 15/20 minuti. Tutte le nostre calandre sono dotate di shock absorbers posizionati sui cilindri, così da rendere meno gravosa la fase di calibrazione della virola dopo la saldatura. Tale processo provoca una sovrappressione che se non viene adeguatamente bilanciata dai shock absorber può danneggiare la macchina.